Abilitati i pagamenti di criptovalute mediante carte di credito e debito su Bitfinex
In collaborazione con Mercuryo il cripto-exchange Bitfinex ha implementato all’interno della sua piattaforma un sistema di pagamento crypto che permettono l’abilitazione delle carte di debito e credito per pagare le valute digitali.
In poche parole, la piattaforma dedicata al cripto-trading Bitfinex sta mettendo a disposizione dei clienti la possibilità di fare nuovi depositi per l’acquisto delle valute digitali direttamente con le proprie carte di debito e credito Mastercard o Visa.
A questo proposito Paolo Ardoino, il CTO di Bitfinex ha affermato: ci stiamo impegnando nell’introduzione dei pagamenti attraverso carta di credito e debito, per rispondere alle domande effettuate dai nostri utenti. Molti dei nostri clienti apprezzano sia la facilità d’uso sia la praticità di questo strumento. La nostra collaborazione con la società Mercuryo ci offre questa possibilità con un portale sicuro e intuitivo pensato proprio per l’acquisto delle criptovalute sulla nostra piattaforma.
Mercuryo infatti è un fornitore specializzato per i pagamenti che presenta tra i suoi vari servizi anche un cripto-wallet, un gateway per il pagamento dedicato ai crypto-exchange e delle soluzioni dedicate principalmente alle aziende che vogliono integrare le criptovalute nei loro sistemi di pagamento.
Anche Waisman, il co-fondatore e COO di Mercuryo si espresso a riguardo commentando:
Il nostro obbiettivo è semplificare le interazioni con la criptovaluta e aumenta l’adozione di queste da parte di una massa introducendo le valute digitali nella vita quotidiana.
Mercuryo è anche tra le prime società a offrire dei servizi di criptovalute PCI DSS che siano conformi agli standard di sicurezza delle informazioni a livello internazionali, questi sono adottati anche dai principali sistemi di pagamento come American Express, Visa e Mastercard.
Un’altra iniziativa è quella di Bitfinex per andare incontro ai vari traders che operano sulla sua piattaforma e incentiva di conseguenza anche una maggiore facilità d’accesso agli utenti nel campo delle criptovalute.