News Crypto e cryptovalute

American Express ha investito 17 milioni di dollari in FalconX

La società American Express Ventures ha investito 17 milioni di dollari in FalconX, una piattaforma per il trading di criptovalute istituzionale.

American Express - American Express ha investito 17 milioni di dollari in FalconX

L’American Express Ventures ha deciso di investire 17 milioni di dollari in FalconX, una piattaforma dedicata al trading istituzionale sulle criptovalute

La FalconX presenta un sistema operativo pensato per supportare il trading globale di criptovalute, la società ha sedi in varie città a Chicago, San Francisco, a Bangalore in India e a Malta.

Il team di FalconX è un assetto di vari professionisti che provengono da Wall Street e dalla Silicon Valley, ossia da aziende coma Citadel, Google, Jump Trading, Goldaman Sachs, PayPal ecc…

Tra gli investitori della piattaforma invece ci sono diverse aziende e società importanti, tra i quali sono presenti: la Coinbase Ventures, la Accomplice VC, Accel, Fenbushi Capital, Avon Ventures, Lightspeed Venture Partners, Capital Partners. La società ha dichiarato che dal completamento del suo ultimo round di finanziamento ha ottenuto una crescita dei ricavi pari al 350%, e che ha visto una crescita del 150% del numero dei clienti istituzionali che ha servito.

Inoltre, dichiara un volume delle transizioni pari a 3 miliardi di dollari mensilmente. Adesso è entrata nel settore anche American Express nel settore delle criptovalute. Per la società finanziaria l’obbiettivo è quella di costituire un tessuto che permetta la giusta connessione con un’economia tokenizzata del futuro, grazie anche ad una soluzione all-on-one, che permette a diverse istituzioni di svolgere varie transazioni per miliardi di dollari, con la compensazione di criptovalute, operazioni di trading e di credito.

FalconX offre un servizio finanziario ai grandi clienti istituzionali, questa offre accesso senza problemi al mercato delle criptovalute grazie ad una piattaforma di trading unica. Infatti, le attuali infrastrutture di criptovalute sono inefficienti per i clienti istituzionali e le istituzioni finanziarie, in quanto si basano su una combinazione di fonti di liquidità in vari mercati.

Il Global Head di American Express Ventures, Harshul Sanghi ha affermato: la FalconX sta contribuendo a portare nel settore, che è sempre più complesso, una piattaforma semplice, che permetta di fornire la scoperta del prezzo e dei vari dati necessari in un solo posto. Siamo felici di supportare come investitori la FalconX che continua a guidare l’innovazione nel settore delle valute e risorse digitali.

Il CEO e co-fondatore di FalconX, Yarlagadda ha affermato invece: che si sta assistendo sempre più ad un interesse crescente dai gestori patrimoniali tradizionali che vogliono aggiungere ai loro investimenti le criptovalute, mossa catalizzata anche dalle recenti politiche in campo macroeconomico.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Silvia Faenza

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button