Annunciato da Binance il lancio di contratti ETH/USTD
Binance, come riportato dal suo sito ufficiale, ha annunciato presto il lancio di nuovi contratti di future ETH/USDT che avranno una leva massima pari a 50x.
Questi contratti di future sono su ETH con USDT a garanzia. A ottobre, Binance aveva lanciato già un’idea simile con i future di BTC con USDT come garanzia, ma con una leva massima pari a 125x, l’annuncio di oggi invece permette di constatare come i contratti di future si stiano ampliando per i clienti della piattaforma.
Grazie all’aggiunta di nuovi contratti di future, Binance, si sta garantendo anche un volume di scambi maggiori. Infatti, con il lancio dei primi contratti di future BTC/USDT si era visto un aumento dei volumi di scambi giornalieri pari a 270.000 BTC, grazie proprio alla leva finanziaria massima tra i principali exchange di criptovalute per i future di BTC.
Questo dato rivela come il mercato dei derivati delle criptovalute sia in grado d’attrarre un maggior numero di persone, specie per quanto riguarda gli operatori e i professionisti che lavorano nel campo del trading.
Derivati ETH/USDT già disponibili sul sito web di Binance
Per quanto riguarda i nuovi contratti di future ossia quelli di ETH/USDT, si parla di una leva che è regolabile da un minimo di 1x a un massimo di 50x. Questi possono essere scambiati già sul sito web di Binance, ma a breve dovrebbe arrivare anche sulla sua applicazione per iOS e Android.
I future ETH/USDT e BTC/USDT sono un prodotto complementare alle coppie di scambio presenti sull’exchange. Il CEO di Binance ha dichiarato inoltre che: i Binance Futures hanno dimostrato d’essere tra i prodotti più richiesti e desiderati del momento, in quanto permettono agli operatori di gestire il rischio e coprire posizioni. La piattaforma nonostante l’elevata volatilità del mercato, continua a rimanere stabile. Durante i primi mesi dopo il suo lancio, Binance Futures, ha superato i suoi record nel settore del volume di trading e ha assistito anche alla crescita di operatori del settore. Binance Futures è un prodotto nuovo, così come lo è quello dei derivati sulle criptovalute.
Il direttore di Binance infine, Aaron Gong ha affermato che: uno dei motivi che ha decretato il successo di Binance Futures è l’incarnazione di una filosofia ossia quella del The One Thing. Infatti, nel lancio dei primi contratti BTC, il team di tecnici di Binance, ha dedicato i suoi sforzi al 100% a questo nuovo prodotto per far sì che decollasse. Adesso allo stesso modo stiamo presentando la coppia di nuovi contratti di future ETH/USDT, e lavoreremo costantemente per migliorare l’esperienza nel campo del trading e soddisfare le esigenze di tutti.