News Bitcoin

Bitcoin potrebbe scendere a 6.500 dollari

Bitcoin potrebbe realmente scendere a 6.500 dollari, con i venditori che, in una ondata di panic selling, stanno contribuendo a far rompere alla criptovaluta una importante area di supporto a lungo termine.

La valuta di riferimento ha perso un po’ di terreno, suggerendo che il suo slancio al ribasso potrebbe estendersi ancora di più. Il sentimento ribassista sembra insomma farla da padrona, in una settimana frenetica in cui Bitcoin è passato da 9.214 dollari a soli 7.630 dollari. Martedì ha tentato un timido rimbalzo, ma non è riuscito a trasformare il movimento in una vera e propria ripresa.

Dunque, non è da escludersi che Bitcoin possa perdere ancora terreno. Gli esperti hanno fornito numerosi motivi per giustificare tale scenario deteriorante, dalle manipolazioni speculative delle “balene” alle truffe di PlusToken. Tuttavia, l’elemento determinante più discusso è evidentemente stato il Coronavirus. Il virus ha già fatto crollare il mercato azionario globale, e Bitcoin ha  reagito nella stessa direzione, portando gli analisti a vedere una convincente correlazione tra la criptovaluta e le azioni.

È molto comune in tempi di turbolenza che gli investitori vendano i loro investimenti con le migliori performance piuttosto che i peggiori“, ha detto Alistair Milne, CIO di Altana Digital Currency Fund. “Molti non riescono a sopportare di vendere in perdita. E questa in mia opinione è il motivo per cui Bitcoin sta attualmente ‘correlando’ con le azioni“.

Insomma, con l’assenza di vaccini in vista per altri 12 – 18 mesi e l’aumento del numero di persone infette e di morti, il Coronavirus può finire per influenzare il mercato finanziario globale per un periodo di tempo molto lungo. La reazione della Bitcoin all’epidemia è stata finora deludente, il che potrebbe essere uno dei motivi per cui la criptovaluta sta rischiando un calo verso il suo sostegno del 2018 di 6.500 dollari.

Previsioni non particolarmente incoraggianti – si dirà – che peraltro risultano essere confermate dagli aspetti tecnici. Bitcoin sta infatti formando un modello testa e spalle che dovrebbe aprire le porte a uno scenario ribassista…

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Roberto Rais

Grande esperto di criptovalute e nostro collaboratore già da diverso tempo. Segue attivamente come Editori diversi Blog specialistici del settore criptovalute

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button