Il Bitcoin cerca di raggiungere $ 10K mentre l’oro raggiunge un nuovo massimo dal 2012
Dopo il recente halving, il Bitcoin viene scambiato sotto $ 10.000. Nel frattempo, l’oro è riuscito a raggiungere nuovi massimi.
Il valore del Bitcoin, sebbene sia stato dichiarato in rialzo negli ultimi tempi, ha faticato a raggiungere il livello di resistenza pari a $ 10k, mentre l’oro continua a raggiungere nuovi record.
Il metallo prezioso è attualmente al massimo storico dal 2012, con un aumento dell’1,16% e un trading di $ 1,760 l’oncia.
Il Bitcoin al momento della scrittura è scambiato a $ 9.606 e non è riuscito a sfondare i $ 10.000: si tratta del terzo tentativo in questo mese di maggio.
L’amministratore delegato di Luno, Marcus Swanepoel, ha dichiarato che il BTC non è stato in grado di sfondare i $ 10.000, ma ha ottenuto interessanti guadagni nel corso dell’anno.
L’oro ha registrato un incremento di oltre il 15% nel 2020, ma avverte che anche il BTC è aumentato del 33% nell’anno.
L’oro ha segnato un rapido rally da $ 1,450 a $ 1,747 tra il mese di marzo e di aprile. Il prezioso si è consolidato in una fascia di prezzo prima di intraprendere il trend rialzista la scorsa settimana.
Prezzo dell’oro in rialzo ma Bitcoin in pullback imminente
La speculazione vuole che il “re” della criptovaluta avrà una performance inferiore rispetto all’oro nel breve termine.
Il Bitcoin è aumentato del +125% quest’anno, ma potrebbe essere dovuto a un pullback, dicono gli esperti.
Questa settimana la criptovaluta è salita sopra gli $ 8.000, portando i guadagni totali annuali al +125%.
Bitcoin è ora sotto i massimi di 52 settimane, ma alcuni esperti avvertono che potrebbe arrivare un imminente pullback.
“[Bitcoin] è raddoppiato negli ultimi cinque mesi, quindi mi aspetto un po ‘di contraccolpo e, al ribasso, c’è un divario molto interessante lì, da $ 6,870 a $ 6,425”,
ha sottolineato Anthony Grisanti di GRZ Energy.
I tecnici potrebbero segnalare un pullback, ma il principale stratega del mercato di Path Trading Partners, Bob Iaccino, afferma che c’è un catalizzatore chiave dietro il boom dei bitcoin che potrebbe cambiare l’ecosistema.
Ciò potrebbe rendere la criptovaluta ancora più apprezzata dai consumatori e dalle imprese.
The only thing "smooth" about Bitcoin is it's supply curve. pic.twitter.com/NmmSs2Sjbu
— Bitcoin (@Bitcoin) May 15, 2020
La domanda di criptovalute dovrebbe aumentare
Nell’attuale scenario di crisi economica gli investitori sono alla ricerca di investimenti alternativi come oro, dollari statunitensi, ecc.
Dinanzi all’impetuosa recessione economica gli investitori stanno prendendo in considerazione il Bitcoin come bene rifugio sicuro e una “protezione” contro l’inflazione.
Secondo B2C2, un numero maggiore di investitori sta entrando nello spazio crittografico.
Il CEO dell’azienda, Phillip Gillespie, ha dichiarato che quest’anno sta vivendo una forte crescita in termini di volumi.