News Blockchain

Il mercato del Bitcoin NFT crescerà a 4,5 miliardi di dollari entro il 2025

La divisione di ricerca di Galaxy Digital afferma che il mercato Bitcoin NFT crescerà fino a raggiungere un market cap di 4,5 miliardi di dollari entro marzo 2025. Ricordiamo che gli NFT sono diventati sempre più popolari in diverse blockchain grazie alla loro crescente rilevanza e che questi asset digitali si stanno diffondendo in diversi ambiti, come il gioco, lo sport e i token di ricompensa.

I protocolli Bitcoin NFT sulla mainnet sono chiamati Ordinals: creati da Casey Rodarmor, l’ingegnere informatico ha lanciato ufficialmente il programma il 21 gennaio 2023. Il loro protocollo consente alla versione di Bitcoin degli NFT di operare sulla rete, con i token non fungibili che sono opere digitali costituite da PDF, immagini JPEG e formati video o audio. Questi Satoshi inscritti e rappresentati da numeri possono essere protetti e trasferiti ad altri indirizzi Bitcoin.

Tuttavia, l’introduzione degli Ordinals nella rete ha suscitato reazioni contrastanti, in quanto i sostenitori hanno affermato che gli Ordinals offrono più ipotesi diverse di utilizzo finanziario rispetto al Bitcoin. Altri ritengono che il concetto neghi il piano originale del Bitcoin del suo leggendario creatore Satoshi Nakamoto come sistema di contanti peer-to-peer.

Dan Held, notoriamente rialzista su Bitcoin, ha sostenuto lo sviluppo degli Ordinals e ha affermato che aumenterà la domanda per la blockchain, incrementando le commissioni di rete. Non mancano le critiche: un altro osservatore come Bitcoin is Saving, un utente di Twitter, ha sostenuto che le persone dei Paesi in via di sviluppo devono pagare di più per gestire i loro nodi Bitcoin perché i bianchi privilegiati vogliono aggiungere disegni JPEG sulla blockchain di BTC come status symbol.

Un altro osservatore, Neil Jacobs, ha dichiarato che la tecnologia Layer 2 è stata creata per ottenere commissioni più elevate, poiché le piccole transazioni non sarebbero realistiche sul livello base. Inoltre, ha affermato che mentre il costo di gestione di un nodo aumenterà, il vero impatto della tecnologia ordinale non può essere compreso appieno al momento, ma con il tempo.

La risposta di Lyn Alden al post di Bitcoin is Saving ha affermato che alcune persone vogliono scambiare elementi di carta digitale sulla base di grafici di prezzo settimanali. Altri vogliono scommettere su come sarà il mondo tra cinque anni. L’autrice ha dichiarato che metà del Twitter finanziario sulla sua timeline è costituito da questi due gruppi che discutono costantemente tra loro.

Ora, questo dossier sostiene che il mercato del Bitcoin NFT crescerà significativamente entro il 2025, ma come?

Nonostante le reazioni contrastanti, il progetto è partito e ha registrato un successo che ha portato alle proiezioni ottimistiche di Galaxy Digital. I Bitcoin Ordinals cambieranno probabilmente il mercato degli NFT, poiché il Bitcoin è il progetto di criptovaluta più popolare e affidabile al mondo. La maggior parte dei sostenitori di questa innovazione spera che lo status del Bitcoin influisca positivamente sugli NFT nei prossimi anni.

Intanto, i creatori di Bored Ape Yacht Club (BAYC) Yuga Labs hanno annunciato un nuovo token NFT TwelveFold sulla rete BTC. L’annuncio è stato dato su Twitter il 28 febbraio, con Yuga Labs che ha lanciato all’asta 300 opere d’arte generate al computer e tokenizzate come parte della collezione Twelvefold.

Yuga Labs ha anche annunciato, sul proprio blog, una collezione originale e sperimentale di 300 opere d’arte generativa iscritte su Satoshi. Un Satoshi è la più piccola unità individuale di un bitcoin. Un Satoshi inscritto viene tracciato utilizzando il suo tempo di conio attraverso il protocollo della teoria ordinale.

Ricordiamo che Twelvefold è un sistema artistico a base 12 situato attorno a una griglia 12×13 supportata dalla blockchain Bitcoin: la collezione vanta elementi 3D altamente renderizzati con caratteristiche disegnate a mano che supportano le iscrizioni ordinali attualmente eseguite a mano.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Roberto Rais

Grande esperto di criptovalute e nostro collaboratore già da diverso tempo. Segue attivamente come Editori diversi Blog specialistici del settore criptovalute

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button