Lanciata la nuova blockchain pubblica di Huobi
L’exchange singaporese di Huobi ha annunciato il lancio di una sua blockchain pubblica open source della DeFi. Oggi è stata lanciata la testnet pubblica della Huobi Chain in questo modo è possibile procedere con tutti i beta test necessari per riuscire a verificare il funzionamento della blockchain.
L‘obbiettivo finale è quello di fornire un’infrastruttura di tipo finanziario globale e digitale per operare nel campo della finanza decentralizzata ad alte prestazioni e per incoraggiare anche una collaborazione maggiore tra il settore privato finanziario e le agenzie per la regolamentazione.
L’infrastruttura è stata creata insieme alla Nervos che fornisce un framework regulator friendly ed è basata su una blockchain per organizzazioni finanziarie che vogliono fornire applicazioni e servizi DeFi, come asset tokenizzati, per servizi di prestito, verifica dell’identità e dei pagamenti, e per gli exchange decentralizzati.
Huobi Chain impiega un modello di governance flessibile che si basa su una variazione della Delegated Proof of Stake, che presenta delle funzionalità con dei nodi regolatori e consente a questi di contribuire alla rete dei validatori.
La rete che è dotata anche di KYC per la soddisfazione dei requisiti d’antiriciclaggio ed usa un sistema di Decentralized Indentifier per riuscire a fornire le identità digitali decentralizzate e verificabili.
Questa piattaforma per la DeFi personalizzabile consente agli utenti e agli sviluppatori di terze di creare delle applicazioni finanziarie in base alle esigenze e al loro utilizzo. L’architettura è stata progettata per supportare alti volumi di interoperabilità cross-chain, volumi di transazioni, smart contract, architetture multi and sidechain.
Huobi Chain è stata presentata come la prima blockchain pubblica al mondo con la governance e con il quadro normativo on-chain, attualmente la testnet supporta anche gli smart contract scritti con il linguaggio di programmazione C.
Il vicepresidente della Global Business di Huobi ha dichiarato che: la DeFi è diventata una delle applicazioni più promettenti della blockchain, il suo futuro richiede che entrambi le parti lavorino insieme al fine di stabilire gli standard e le linee guida dell’economia decentralizzata. Con questa piattaforma si vuole fornire un framework decentralizzato che semplifichi la collaborazione in tutto il settore.