News Crypto e cryptovalute

Le balene di Dogecoin acquistano 1,06 miliardi di DOGE: segnale rialzista?

Secondo diverse analisi, Dogecoin (DOGE) sta registrando un aumento della domanda da parte di grandi investitori, le c.d. balene, che stanno accumulando la moneta meme in massiccia quantità. La tendenza è scoppiata soprattutto dopo che il mercato delle criptovalute è diventato nuovamente e dopo che Elon Musk ha indossato una maglietta da fan di Dogecoin al Super Bowl.

Quanto sopra è bastato per sollecitare nuove attenzioni su DOGE, con l’analista Ali Martinez che ha scritto via Twitter che Dogecoin è pronta a esplodere dopo il comportamento delle whales, che hanno acquistato oltre 1,06 miliardi di DOGE nelle ultime 48 ore, per un valore di circa 94,34 milioni di dollari (dati Santiment).

Effettivamente, i dati mostrano come le partecipazioni di tutte le balene (intendendo come tali tutti i detentori con 100 milioni e 1 miliardo di DOGE) siano cresciute da 26,27 miliardi a 27,33 miliardi di DOGE nelle ultime 24 ore, mostrando una forte tendenza al rialzo. In generale, i dati rilevano anche che DOGE è tornata in cima alla lista degli acquisti delle balene dall’inizio dell’anno: alla fine di dicembre 2022, l’importo totale delle partecipazioni delle balene era ancora inferiore a 24,5 miliardi di DOGE.

Come sottolinea lo stesso analista, anche il sentimento sociale nei confronti di Dogecoin è diventato molto positivo, come forse non lo è stato dall’ottobre 2022, quando DOGE ha registrato un’impennata del 160%.

Il servizio di monitoraggio della blockchain Lookonchain, nel frattempo, ha notato che una balena di Dogecoin ha recentemente accumulato 450 milioni di DOGE per un valore di 39,41 milioni di dollari in due transazioni, salendo al 20° posto nella lista dei maggiori possessori di DOGE. L’acquisto di DOGE sembra essere stato effettuato su Crypto.com, considerato che gli asset sono stati inviati proprio a un wallet sull’operatore.

Più nel dettaglio, la prima delle due transazioni è avvenuta mercoledì, quando la balena DOGE ha acquistato 200 milioni di DOGE per un valore di 19,92 milioni di dollari al prezzo di 0,085 dollari. La seconda transazione è avvenuta ieri, giovedì, quando la balena DOGE ha ricevuto 250 milioni di DOGE per un valore di 22,25 milioni di dollari al prezzo di 0,089 dollari da un portafoglio affiliato all’exchange Crypto.com con sede a Singapore.

Dopo l’ultima transazione, il saldo del conto dell’indirizzo è salito a 709,28 milioni di DOGE, per un valore di 62,7 milioni di dollari, rendendo tale indirizzo il 20° più grande possessore di Dogecoin al momento. La balena anonima possiede ora lo 0,5132% di tutti i Dogecoin. Tuttavia, come riporta Lookonchain, altre balene di Dogecoin potrebbero potenzialmente sfruttare i prezzi attuali per vendere una parte delle loro quote.

Ad oggi DOGE è scambiato a 0,0865 dollari, con il prezzo che ora è tornato nella fascia tra 0,0928 e 0,0793 dollari. Un’uscita da questo intervallo sarebbe cruciale per costruire uno slancio rialzista e puntare al massimo del 5 dicembre a 0,1118 dollari.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Roberto Rais

Grande esperto di criptovalute e nostro collaboratore già da diverso tempo. Segue attivamente come Editori diversi Blog specialistici del settore criptovalute

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button