PayPal: guadagni in aumento grazie ai servizi per le criptovalute
PayPal da quando ha annunciato l'avvio di nuovi servizi per le criptovalute potrebbe aumentare i suoi profitti ed entrate secondo l'analisi della Mizuho Securities.
Secondo un’analisi effettuata dalla Mizuho Securities, PayPal potrebbe vedere presto l’aumento del suo giro d’affari grazie ai servizi per le criptovalute pari a 2 miliardi di dollari. L’analista Dan Dolev ha dimostrato come l’andamento azionario di PayPal potrebbe passare da 290 a 350 dollari l’una.
Nello specifico, l’analisi basata sul fatto che PayPal ha di recente rivelato che il 50% degli utenti impiega l’applicazione almeno una volta durante il giovane, e secondo il report, la maggior parte degli utenti sarebbero dei Bitcoiners.
Su questo dato si basa l’analisi di Dan Dolev che lo porta a credere che in un massimo di due anni, entro il 2023, PayPal potrebbe veder crescere di 2 miliardi di dollari le entrate, con un 10% in più delle previsioni che sarebbero state stimate senza i nuovi servizi delle criptovalute considerando lo stesso periodo.
Secondo quanto spiegato da Dan Dolev: il sondaggio ha dimostrato come ci sia un aumento determinante dell’engagment dovuto alle criptovalute.
PayPal ha pubblicato l’annuncio e il servizio di compravendita delle criptovalute a partire da ottobre del 2020. Il servizio al momento è attivo negli Stati Uniti anche se l’azienda programma l’espansione anche in altre nazioni. L’apertura di uno dei sistemi di pagamenti più utilizzati nel mondo digitale alle criptovalute ha contribuito anche al Rally di Bitcoin, che a partire da ottobre fino ad oggi ha visto una crescita importante davvero clamorosa.
Al momento, le azioni di PayPal nel corso di 12 mesi, sono passate da un valore di 115 dollari l’una a quelli attuali di 240 dollari. Oggi le azioni di PayPal hanno un valore che si attesta sui 239 dollari. Secondo la Wedgewood Partners e i loro analisti, le previsioni per il 2021 prevedono per PayPal un aumento del suo ritmo di crescita, portando di conseguenza ad un aumento del volume dei pagamenti. Questo porta ad una crescita dei ricavi della società del 25%, facendo sì che PayPal continui a rappresentare un’opportunità per gli investitori.