News Crypto e cryptovalute

Prezzo Bitcoin si stabilizza sopra i $ 7.000, rimangono solo 169 giorni al BTC Halving

Mercoledì il Bitcoin è sceso e ha segnato un minimo pari a $ 6.500 (negli ultimi 6 mesi), tuttavia nelle ultime ore sembra aver ripreso la sua quotazione rialzista e si è stabilizzato a 6.843,01 euro ovvero a 7.531,88 $.

Prezzo Bitcoin: mercoledì “rosso” per le criptovalute

Mercoledì 27 novembre la maggior parte delle criptovalute è scambiata di nuovo in rosso, incluso Bitcoin (BTC) che, nelle ultime 24 ore, non ha potuto invertire il suo trend.

Il Bitcoin ha chiuso martedì al prezzo di $ 7.198 e ha raggiunto un massimo infragiornaliero di $7.227, prima di spostarsi nuovamente verso il suo attuale prezzo di trading vicino a $6.945 scendendo ancora di 3,51 alle 11:53.

Tra i possibili fattori determinanti dobbiamo menzionare il recente attacco hacker Upbit.

L’oro delle criptovalute BTC è ancora in calo del 15% rispetto all’apertura settimanale, la cui quotazione era pari a $8.200.

Nel mese di novembre gli investitori hanno perso quasi $ 2.000 per valuta digitale.

Secondo alcuni analisti, il supporto a $ 6.500 era più che sufficiente per i tori, ma il prezzo del Bitcoin rimarrà a quota $6K.

Diversi analisti hanno twittato che il prezzo previsionale del Bitcoin potrebbe riprendere e raggiungere le cinque cifre prima del 2020.

Quotazione Ethereum in discesa

La criptovaluta Ethereum (ETH) continua a seguire il trend ribassista del Bitcoin. L’altcoin è sceso del 3,51% e ha raggiunto l’attuale prezzo di scambio pari a $ 138,7 per moneta virtuale.

Quotazione XRP: trend ribassista

XRP, la terza moneta digitale più imponente per capitalizzazione di mercato, sta seguendo il trend ribassista.

La valuta digitale attualmente ha raggiunto il prezzo di $ 0,21 e ha segnato un calo dello 0,84% in un solo giorno.

La notizia che Ripple ha investito $ 20 milioni nella rete di trasmissione di denaro MoneyGram non ha avuto un effetto positivo sul suo prezzo di trading.

Trend quotazione criptovalute: continuano i “ribassi”

Anche la maggior parte delle prime 20 criptovalute sta segnando un trend ribassista, ad eccezione del Tron (TRX), che attualmente sta aumentando del 4,62% ​​seguito da Cardano (ADA) che sale dello 0,28% e UNUS SAD LEO (LEO) che mostra guadagni dello 0,54%.

Anche il Tether (USDT) è aumentato dello 0,81%. La capitalizzazione di mercato complessiva della criptovaluta ammonta attualmente a circa 191.252 miliardi di dollari, con il Bitcoin che rappresenta il 66% del totale.

Il veterano di Wall Street Peter Brandt prevede il raggiungimento di un minimo nel prezzo del Bitcoin per il mese di luglio 2020, due mesi dopo il Bitcoin Halving.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Jacqueline Facconti

Laureata in Economia Aziendale e in Strategia, Management & Controllo con 110 e Lode presso l’Università di Pisa, redattrice e collaboratrice editoriale per vari blog e siti Economici e Business

Post simili

Back to top button