News Crypto e cryptovalute

Prezzo di KuCoin (KCS) in caduta libera: cosa sta accadendo?

KuCoin KCS è in una fase di grave debolezza, trascinato al ribasso dalle notizie sul principale exchange di criptovalute, che si trova ad affrontare una serie di voci di possibile insolvenza.

Le statistiche di CoinMarketCap di oggi rivelano come il prezzo di KSC sia diminuito del 17,35% rispetto alla settimana precedente, scambiando a 8,74 dollari. Secondo alcune fonti, KuCoin aveva un’esposizione alle criptovalute LUNA e UST di Terra, ormai in fase di default, e alla società di copertura insolvente Three Arrows Capital.

KuCoin è il quinto exchange di criptovalute al mondo, con un volume di scambi di 24 ore pari a 927 milioni di dollari. KCS è anche il 49° asset digitale di maggior valore secondo CoinMarketCap, con una valutazione di mercato di 858 milioni di dollari.

KCS ha poi continuato a indebolirsi nonostante le assicurazioni del suo fondatore che l’exchange delle criptovalute non interromperà i prelievi come molti dei suoi concorrenti.

Ricordiamo che KCS ha perso il 14% del suo valore finora questo mese, poiché gli investitori sono stati spaventati dai cambiamenti delle condizioni macroeconomiche globali e dalla debolezza dei bilanci degli altri principali exchange di criptovalute a seguito di un’ondata di tagli di posti di lavoro e di guasti operativi causati dall’insolvenza di alcuni grandi clienti.

La scorsa settimana, il token nativo dell’exchange ha perso circa un quarto del suo valore, e più della metà di questo calo si è verificato nella sola giornata di sabato. Dalla fine di maggio, KCS ha perso più della metà del suo valore ed è sceso di oltre il 60% rispetto ai livelli record di dicembre 2017.

Finché le incertezze sul bilancio di KuCoin non saranno risolte, è possibile che KSC non sia in grado di avviare una forte ripresa, anche se il settore delle criptovalute in generale potrebbe riuscirci.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Roberto Rais

Grande esperto di criptovalute e nostro collaboratore già da diverso tempo. Segue attivamente come Editori diversi Blog specialistici del settore criptovalute

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button