News Exchange

Recensione Bybit: piattaforma di trading di derivati di criptovaluta

Bybit è un Exchange di derivati ​​di criptovaluta Peer-to-Peer (P2P) che sta cercando di affermarsi nel crescente settore del trading di criptovalute / leva.

Nonostante sia stato fondato solo a marzo 2018, Bybit è sempre più popolare con la comunità di trading di criptovaluta e sta riscuotendo grande successo tra gli utenti.

L’Exchange consente agli operatori di tutto il mondo di impegnarsi nella negoziazione di margini con leva in una gamma selezionata di prodotti crittografici e gli asset come BTC, ETH, EOS e XRP possono essere negoziate utilizzando una leva fino a 100x.

Con sede a Singapore, Bybit opera come Exchange rigorosamente crittografico, non richiede ai suoi utenti di eseguire una rigorosa verifica KYC e attualmente genera un trading giornaliero vicino a $ 1B.

Bybit incorpora inoltre tecnologie all’avanguardia, protocolli di sicurezza solidi e un servizio di assistenza clienti dedicato.

bybit trading online - Recensione Bybit: piattaforma di trading di derivati di criptovaluta

Chi c’è dietro a ByBit?

Bybit è stata fondata nel marzo 2018 da Ben Zhou, ex Direttore generale di XM, società di intermediazione finanziaria.

Il team di Bybit ha esperienza consolidata nel settore degli investimenti bancari, nel settore Forex e nella tecnologia blockchain.

L’Exchange è registrato nelle Isole Vergini britanniche e ha sede a Singapore accanto a uffici secondari a Hong Kong e Taiwan.

Mentre Bybit prende il nome ufficiale della società Bybit Fintech Limited, il suo numero di registrazione e i dettagli di incorporazione non sono attualmente disponibili al pubblico.

Ci sono circa 50 dipendenti Bybit con profili pubblici su LinkedIn e chiunque può consultare i profili del team.

Caratteristiche principali di Bybit

Come piattaforma di trading di criptovalute, l’Exchange Bybit consente agli operatori di vari paesi di partecipare al trading utilizzando una leva fino a 100 volte.

I trader di una vasta gamma di paesi (esclusi gli Stati Uniti) sono soddisfatti e Bybit incorpora una serie di caratteristiche chiave al fine di fornire ai propri utenti un’esperienza di trading crittografica efficiente e reattiva.

Questi includono un servizio di assistenza clienti che include una funzione di chat dal vivo. Inoltre, Bybit mantiene 24 ore su 24 l’accesso al trading dal vivo.

Il servizio P2P si avvale inoltre di un meccanismo di determinazione dei prezzi volto a garantire un ambiente di trading equo e trasparente.

Bybit si integra anche con TradingView, fornisce strumenti API completi ed è possibile accedervi tramite app mobili IOS e Android perfettamente funzionanti.

Altre caratteristiche chiave includono:

  • 1 Click Swap di monete – Gli utenti possono facilmente scambiare tra criptovalute supportate all’interno dei propri account
  • 000 TPS per contratto, che è 10 volte la media del settore e non comporta sovraccarichi
  • Leva fino a 100 volte – Il generoso sistema di leva di Bybit consente un maggiore potenziale di profitto
  • Conservazione del portafoglio a freddo / prelievi manuali – Bybit impiega la conservazione a freddo e effettua tre prelievi manuali giornalieri per rafforzare la sicurezza
  • Prelievi illimitati – Gli utenti della piattaforma possono effettuare operazioni e prelievi praticamente illimitati
  • Nessun account KYC – Gli account possono essere aperti e gestiti solo con un indirizzo e-mail e un nome utente

ByBit è attualmente specializzato nel trading con leva finanziaria e nei contratti a lungo termine e consente agli operatori di assumere posizioni sia lunghe che corte in un numero selezionato di criptovalute.

I contratti non hanno una data di scadenza fissata alla quale verranno automaticamente regolati e, soprattutto, è fondamentale ricordare che, come piattaforma di trading di derivati, non ci sono trasferimenti fisici di Bitcoin tra acquirenti e venditori su ByBit.

Tipi e limiti di conto Bybit

Tutti gli utenti Bybit ottengono l’accesso alla stessa gamma di funzionalità dopo aver aperto gli account e possono negoziare contratti con asset sottostante rappresentato da Bitcoin, Ethereum, EOS e Ripple.

Tutti gli utenti effettuano operazioni stipulando un accordo con il venditore per il prezzo futuro di una determinata attività in modo P2P.

Bybit supporta le seguenti coppie di trading con leva:

  • BTC / USD: 1: 100
  • ETH / USD: 1:50
  • EOS / USD: 1:50
  • XRP / USD: 1:50

Bybit è una delle piattaforme Exchange più semplici e intuitive con cui iniziare ed è possibile creare un account utilizzando solo un indirizzo e-mail.

C’è un’opzione per registrarsi con un numero di cellulare e questo richiede di inserire il proprio paese, il numero di telefono e la password.

Come aprire un conto su Bybit

Puoi iniziare facendo clic sulla scheda “Registrati” in alto a destra nella pagina.

Una volta registrato un indirizzo email, ti verrà inviato un numero di codice di verifica univoco che ti permetterà di accedere al tuo nuovo account.

Da qui è possibile accedere alle impostazioni “Account e sicurezza” per configurare il nome utente dell’account oltre all’autenticazione a due fattori (2FA).

Una volta terminata la configurazione delle impostazioni del tuo account, puoi iniziare a depositare una delle valute supportate facendo clic su “Attività / Risorse personali“.

Hai già pieno accesso alla piattaforma e puoi iniziare a negoziare dopo aver depositato fondi.

Bybit: come fare trading online

Abbiamo testato la piattaforma di trading di Bybit: lo sfondo scuro ha un aspetto minimalista e ogni segmento dello schermo è organizzato in modo chiaro e ordinato.

L’area del grafico principale mostra candele verdi e rosa, con il portafoglio ordini elencati a destra. Sul lato destro hai la possibilità di impostare i parametri di trading, cosa che puoi fare attraverso ordini limite, di mercato e condizionali.

Prima che la tua transazione venga eseguita, Bybit presenta una suddivisione completa del tuo ordine. Ciò è particolarmente utile considerando le complessità associate ai contratti derivati.

In termini di analisi del grafico, Bybit ti consente di personalizzare completamente la tua schermata di trading. I movimenti della candela del grafico possono essere regolati tra 1, 3, 5 e 10 minuti, fino a 1 mese.

Puoi anche apportare modifiche alla scala del grafico. Ad esempio, è possibile includere metriche quali asse sinistro e destro, percentuali, etichette degli indicatori e scale di registro.

Puoi anche personalizzare il layout del grafico, inclusi i colori e il fuso orario preferito.

La piattaforma è user-friendly ed è adatta sia ai trader principianti che ad esperti.

Bybit: Valute Supportate

Bybit attualmente accetta solo un numero limitato di valute digitali tra cui BTC, ETH, EOS, XRP e USDT. Ogni valuta può essere sia depositata che ritirata ma Bybit al momento non supporta valute legali.

Tuttavia, i fondi possono essere visualizzati nelle seguenti valute:

  • Sterlina inglese
  • Euro
  • Dollaro statunitense
  • AUD
  • CAD
  • Città di New York
  • CHF
  • HKD
  • Yen giapponese
  • KRW

Bybit: Depositi / Prelievi

Non ci sono requisiti minimi di deposito. Bybit elabora i prelievi manualmente tre volte al giorno alle 08.00, 16.00 e 24.00 e il tempo limite per i prelievi è di 30 minuti prima dell’orario di elaborazione del prelievo programmato. Tutti i prelievi vengono accreditati sul tuo portafoglio da 1 a 2 ore dopo la revisione.

Bybit: Commissioni e addebiti

Bybit non applica alcuna commissione di deposito o prelievo, sebbene a tutti i trasferimenti si applichi una commissione di minatore.

È possibile regolare le commissioni quando si effettua un deposito con prelievi.

Ogni ordine eseguito su Bybit comporta una commissione di negoziazione che viene detratta dal saldo del conto, sebbene non influisca sul margine iniziale dell’ordine.

Inoltre, i market maker che forniscono liquidità e aumentano la profondità del portafoglio ordini ricevono un incentivo sotto forma di una commissione di negoziazione negativa, mentre gli acquirenti che fanno il contrario pagano una commissione di negoziazione positiva.

Commissione di trading = valore di posizione x tasso della commissione di trading.

Commissione di finanziamento

Sulla piattaforma Bybit viene inoltre applicata una commissione di finanziamento della posizione che viene scambiata tra posizioni lunghe e posizioni corte.

La commissione di finanziamento garantisce che i prezzi di scambio siano ancorati al prezzo spot globale e che i finanziamenti vengano scambiati direttamente tra acquirenti e venditori ogni 8 ore.

Non viene addebitato alcun costo quando si chiude la posizione prima dell’intervallo di finanziamento.

La commissione di finanziamento viene calcolata come segue:

  • commissione di finanziamento = valore di posizione * tasso di finanziamento
  • valore della posizione = quantità del contratto / prezzo del marchio.

Tipi di ordine di byte

Bybit incorpora una serie di tipi di ordini, compresi gli ordini di mercato standard che consentono di elaborare le negoziazioni non appena si preme il pulsante al tasso di mercato corrente.

Gli ordini limite consentono di selezionare il prezzo al quale si desidera eseguire l’ordine e offrire maggiore flessibilità. È possibile “Acquista / Lungo” o “Vendi / Breve” utilizzando uno dei due tipi di ordine su Bybit.

Ordini condizionali

Gli ordini condizionali vengono evasi quando si verifica un evento prestabilito, che può includere il raggiungimento di un determinato livello di prezzo e, durante la configurazione di un ordine condizionale, Bybit fornisce le seguenti opzioni di ordine aggiuntive.

  • Trigger Close On: questa opzione garantisce che lo stop loss riduca la posizione indipendentemente da eventuali altri ordini aperti.
  • GoodTillCancelled: i risultati nel tuo ordine rimangono aperti fino a quando non viene riempito o lo annulli.
  • ImmediateOrCancel: questa opzione consente al tuo ordine di passare immediatamente e, in caso contrario, di essere annullato automaticamente.
  • FillOrKill – Il tuo ordine verrà annullato se non viene riempito con un trade.

Gli ordini condizionali possono essere tutti impostati dalla scheda Ordini condizionali.

Bybit: Leva finanziaria

La quantità di leva finanziaria offerta dipenderà dal contratto derivato che prevedi di negoziare.

Ad esempio, se fai trading su BTC / USD o ETH / USD, ti sarà permesso negoziare fino a 100x.

EOS / USD e XRP / USD sono limitati a 25x, anche se si tratta ancora di una notevole leva con cui negoziare.

Come tale, assicurati di avere una solida conoscenza di come funziona la leva prima di usarla, come è la realtà: potresti perdere tutto il tuo equilibrio.

Inoltre, Bybit ha anche fissato livelli di limite di rischio su ciascuno dei suoi quattro contratti derivati.

In termini di costi di finanziamento, questo viene addebitato su due fronti principali. In particolare, questo include il tasso di interesse e tutti i rispettivi fattori di premio / sconto. Il finanziamento avviene ogni otto ore.

Quanto è sicuro Bybit?

L’Exchange Bybit è riuscito a rimanere resiliente nei confronti di eventuali potenziali hack. Il team dietro Bybit si avvale di una gamma di protocolli di sicurezza che includono la crittografia SSL completa sul sito Web per proteggere tutte le informazioni personali.

Gli account utente sono inoltre protetti tramite l’autenticazione a due fattori (2FA), che può assumere la forma di e-mail, SMS o verifica esterna dell’app.

Bybit sostiene inoltre che il 100% dei fondi dei clienti viene archiviato utilizzando un sistema deterministico di portafoglio a freddo e che solo piccole quantità di fondi vengono conservate in portafogli caldi per consentire prelievi immediati.

L’uso di un sistema di portafogli cold multi-firma migliora la sicurezza della piattaforma e il team elabora anche i prelievi manualmente tre volte al giorno al fine di limitare la possibilità per gli hacker di accedere ai fondi.

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Jacqueline Facconti

Laureata in Economia Aziendale e in Strategia, Management & Controllo con 110 e Lode presso l’Università di Pisa, redattrice e collaboratrice editoriale per vari blog e siti Economici e Business

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button