Sempre più utenti usano Tron ma… basta per spingere le quotazioni di TRX?
Una volta alla settimana, l’account Twitter ufficiale di Tron twitta un aggiornamento sull’andamento dei suoi progetti. Gli eventi della scorsa settimana – si legge nel post – hanno fornito a Tron nuove possibilità e, sempre nel corso dello stesso aggiornamento è stato pubblicato un dossier sulla performance di Tron.
In particolare, il dossier sostiene che il futuro del protocollo sia brillante, ma che alcuni segnali contrastanti stanno facendo sorgere dei dubbi tra i fan e gli investitori. Una condizione potenzialmente preoccupante, poiché la scarsa fiducia può portare a un sell-off, che può far scendere ulteriormente il prezzo del token.
In particolare, il dossier sottolinea che TRON TVL è cresciuto del 61% su base trimestrale, le transazioni totali sono cresciute del 12,4% a 5,3M rispetto al terzo trimestre, l’attività di rete di TRON ha raggiunto una base di utenti rinnovata dopo il lancio di USDD a maggio.
Ma questo potrebbe aiutare TRX a salire nei prossimi giorni?
Attualmente TRX non ha registrato alcuna crescita di prezzo negli ultimi tre mesi. Tuttavia, al momento in cui scriviamo, sembra che i prezzi dei token siano in aumento. TRX sta di fatti mostrando una formazione a triangolo discendente sotto il profilo tecnico, rappresentando così un indicatore rialzista per gli investitori e i trader. Una condizione che ha il potenziale per ripristinare la fiducia del token. Attualmente, TRX è scambiato in verde a 0,0627 dollari e un breakout rialzista è possibile nei prossimi giorni.
L’impennata dello Stoch RSI sarà l’indicazione da monitorare per gli investitori e i trader, poiché il continuo movimento al rialzo di questo indicatore indica un possibile pullback nei prossimi giorni o settimane. Tuttavia, questo dato è controbilanciato dagli indicatori ribassisti CMF e CCI, che indicano un dominio parziale o totale degli orsi sul mercato TRX.
Con l’avvicinarsi del breakout, il segnale EMA a nastro suggerisce di aprire subito una posizione long. L’intervallo di trading di TRX si è ridotto da 0,0523 a 0,0724 dollari nelle ultime settimane all’attuale intervallo di 0,0588-0,0670 dollari.