News Crypto e cryptovalute

Social Pay, buoni spesa tokenizzati per Comuni

Arriva la Social Pay di Scrypta Foundation per tokenizzare i buoni spesa dei Comuni per l’emergenza Coronavirus.

In questa fase di grande crisi dettata dal Coronavirus  è interessante la soluzione Open Source presentata da Scrypta Foundation, ovvero la tokenizzazione, quindi la dematerializzazione dei Buoni Spesa su Card con Qr e tecnologia blockchain Lyra  con annesso software per gestire i pagamenti, l’assegnazione e il controllo .

Buoni spesa Tokenizzati che significa

Per usare termini semplici, l’idea, resa già operativa sul Comune di Vizzini, è quella di creare dei token per gestire i buoni spesa (ad ogni comune si crea un token preciso ), e gestire questi token come se fossero buoni spesa reali.

Il processo di creazione dei Token è semplice, già sviluppato da Scrypta Foundation in un’applicazione https://planum.dev/ funzionante da alcuni mesi, che permette di creare un layer superiore sulla blockchain Scrypta.

Creato il token, sarà possibile tramite software open source:

Per il Comune:

Assegnare e gestire l’anagrafica e i token degli amministrati e richieste di rimborso degli esercenti

Per il cittadino

Controllare il qualsiasi momento i propri token

Per l’esercente

Tramite scansione smartphone o tablet della card QR del cittadino, ricevere i pagamenti.

Social Pay

La soluzione di tokenizzazione si traduce per il cittadine nel rilascio di una card con qr e pin a 5 cifre, con il quale può autorizzare il pagamento.

E’ stata adottata dal Comune di Vizzini

buono spesa digitale - Social Pay, buoni spesa tokenizzati per Comuni

Maggiori  informazioni sul progetto e la guida passo passo su come utilizzare e richiedere la Social Pay è possibile ottenerla qui https://scrypta.foundation/Presentazione_SocialPay.pdf

Scrypta (LYRA)

E’  senza dubbio una delle poche realtà nel mondo delle criptovalute che punta a realizzare progetti concreti che vogliamo analizzare dedicando una sezione a parte del nostro sito web.

Per Informazioni su questo progetto https://medium.com/@scryptachain/scrypta-vs-covid-19-dematerializzazione-dei-buoni-spesa-per-il-comune-di-vizzini-ct-sicilia-138f56f440bb

info@scrypta.foundation

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Redazione

Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione è CEO di Comunicazione Web SRL e amministratore di questo sito di notizie sulle criptovalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button