SUSHI crolla di oltre il 10%: per quali motivi e cosa accadrà ora
Nell’ultimo giorno di negoziazione il prezzo di SUSHI, la criptovaluta nativa dell’ecosistema SushiSwap, ha subito un forte calo che ha bruciato oltre il 10% del suo valore di mercato. Tuttavia, non si è trattato di un normale calo di mercato, ma di voci che circolavano in relazione alla condotta del nuovo “Head Chief” Jared Grey in passato e a comportamenti sessuali inappropriati con un… cavallo.
Poco più di una settimana fa, ricordiamo, il protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) SushiSwap ha nominato Jared Grey come nuovo Head Chief. Tutto è andato bene per un po’, finché non sono iniziate a emergere le voci. In un thread, un utente di Twitter ha denunciato Grey per alcuni dei suoi progetti precedenti.
Il thread sosteneva che Grey avesse orchestrato diverse truffe nello spazio sotto la sua società chiamata “Multiplex PC” e avesse rubato criptovalute agli investitori. L’account noto come YannickCrypto ha sottolineato che Grey era stato in precedenza l’amministratore delegato di ALQO, che era stato utilizzato per rubare i fondi degli utenti. A quanto pare, il team di ALQO aveva lanciato un portafoglio web che era stato poi utilizzato per rubare una grande quantità di ALQO agli investitori.
Le accuse non sono finite qui, perché Yannick sostiene che Grey abbia portato avanti la truffa. A quanto pare, ALQO è stato successivamente spostato sulla blockchain di Ethereum e poi rinominato in EONS per rendere impossibile risalire ad ALQO.
Un’altra truffa di cui Grey è accusato è quella di un exchange di criptovalute, Bitfineon, che è stato promosso ma non è mai entrato in funzione. L’utente di Twitter ha spiegato che Grey ha addebitato ai fondatori di monete una commissione di quotazione di 1 BTC per Bitfineon e ha sottratto ai fondatori circa 20 BTC in questo modo.
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ci sono state le voci più sgradevoli secondo cui Jared Grey sarebbe stato coinvolto in comportamenti sessuali inappropriati con un cavallo. Quest’ultima voce ha suscitato il maggior interesse e ha fatto crollare il prezzo di SUSHI.
Da quando il thread e le voci hanno iniziato a circolare, il prezzo di SUSHI ha subito un duro colpo sul mercato. Il prezzo è sceso di oltre il 10% una volta che le voci erano in piena espansione, spingendo il prezzo dell’asset digitale a 1,2 dollari in questo momento.
Il capo di SushiSwap, Jared Grey, è intervenuto su Twitter per respingere le voci che ha definito “accuse infondate”. Ha negato di aver mai sottratto fondi agli investitori e ha invece affermato che è stato il suo partner commerciale a rubare i fondi. “Ho sempre operato con integrità in questo spazio; potete contattare chiunque abbia lavorato direttamente con me nel corso degli anni“, ha dichiarato Grey. “Ho avuto dei fallimenti aziendali, che la CT ama esaminare, e mi sta bene perché fa parte del territorio”.