News Crypto e cryptovalute

Venmo, società di PayPal: sta lanciando il trading di criptovalute

Venmo, società di pagamento, di proprietà di PayPal sta lanciando una sua piattaforma per il trading di criptovalute sugli asset principali.

Venmo - Venmo, società di PayPal: sta lanciando il trading di criptovalute

Dopo l’integrazione da parte dell’app Square, del trading su Bitcoin dalla sua piattaforma mobile, la società di pagamento Venmo, di proprietà di PayPal ha deciso di seguire l’onda, lanciando il trading di criptovalute su: Bitcoin, Litecoin, Ether e Bitcoin Cash

Nell’arco delle prossime settimane dunque, gli oltre 70 milioni di utenti che utilizzano l’applicazione, potranno scegliere di vendere e conservare criptovalute direttamente su Venmo. Al momento del lancio la società ha deciso di offrire l’accesso a delle guide dettagliate in app che aiuteranno gli utenti a navigare nel settore del trading di criptovalute e che gli permetterà anche di condividere dei feedback. 

Gli utenti di Venmo possono acquistare dei crypto asset con solo 1 dollaro, somma minima accessibile, per farlo dovranno semplicemente usare i fondi del loro saldo o delle carte di debito, credito o conto bancario collegato.

Secondo una ricerca effettuata da parte della compagnia per comprendere il comportamento dei clienti nel corso del 2020, circa il 30% dei clienti di Venmo avrebbero già acquistato azioni e criptovalute. Il 20% lo avrebbe fatto proprio durante la pandemia, molto probabilmente spinti dall’emergenza sanitaria e dalla crisi economica che ha accellerato l’interesse nel campo della digitalizzazione con nuove tecnologie finanziarie.

Il supporto per le criptovalute è agevolato anche dalla partnership siglata da Venmo e Paxos Trust Company, un fornitore regolamentato di prodotti criptovalute, servizi crypto e una stablecoin. Inoltre, PayPal, proprietario di Venmo, è titolare anche di una conditional BitLicence che gli è stata concessa dal Dipartimento Finanziario dello Stato di New York.

Il CEO di PayPal, meno di una settimana fa, aveva accennato degli sviluppi dopo che a novembre dello scorso anno aveva deciso di lanciare la sua offerta nel settore delle criptovalute negli Stati Uniti. Dan Schulman ha affermato anche che PayPal mira al supporto dell’uso delle criptovalute per le semplici transazioni quotidiane., per gli smart contract e per tutte quelle funzionalità espansive offerte dalla blockchain

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Silvia Faenza

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button