News Crypto e cryptovalute

DT Coin: che cos’è, come funziona, è sicura?

Sul mercato nelle criptovalute e degli asset digitali, la valuta virtuale DT Coin sta sempre più spopolando ed acquisendo crescente attenzione da parte della Crypto Community.

Per la prima volta sul mercato degli asset crittografici è stata battezzata una criptovaluta basata sui “Big Data”, ovvero sulle informazioni che fornisce l’utente navigando sul web.

Che cos’è esattamente DTCoin? Come funziona? È una truffa? A questi quesiti e dubbi troverai una valida risposta in questa guida dedicata.

Dt Coin Big data - DT Coin: che cos’è, come funziona, è sicura?

DT Coin: che cos’è?

Facciamo subito chiarezza: il DT COIN è una criptovaluta sicura, il cui valore si basa sulla richiesta e l’offerta del traffico dei dati generati e raccolti.

La raccolta dei dati supporta la valuta: gli utenti che vogliono acquistarla hanno l’obbligo di pagare con il DTCoin, venendo ad incrementare il volume delle transazioni.

Il mercato ha una domanda molto elevata di dati: per il 2020 è previsto un valore totale di Big Data scambiato, nel mercato globale, di 465 miliardi di dollari.

DTCOIN: caratteristiche

  • Nome criptovaluta = DTCOIN
  • Ticker = DTC
  • Tech = Quared
  • Algoritmo di data mining = Forgiatura dati
  • Fornitura totale di monete = 42.000.000 di monete minate DTCP = 10.000.000 di DTC
  • Dimensione blocco = 2 MB
  • Block Time = 1 secondo
  • Commissione di transazione = zero
  • Prezzo di lancio DTCOIN (1 moneta) = $ 0,10.

Lo standard dei dati

Fino a poco tempo fa il denaro era legato al gold standard o sistema aureo, un sistema monetario nel quale la base monetaria è data da una quantità fissata d’oro.

Fino a quel momento, il denaro aveva un valore reale: il DTCOIN ha riproposto il funzionamento di questo sistema.

Il fondatore del DTCOIN, Daniele Marinelli, ha impiegato due anni per analizzare il mercato, alla ricerca di una soluzione volta a creare un ecosistema chiamato “DT Circle” in cui il Dtcoin è lo strumento di riferimento per lo scambio di tutti i profitti generati attraverso i tools volti ad acquisire ed ad analizzare i big data.

DTCOIN è una criptovaluta, o meglio una Stablecoin, il cui valore si basa su richieste, offerte e traffico di dati generati e raccolti.

È la prima moneta virtuale che cresce grazie al supporto del mercato dei dati e che non perde mai valore.

Il sistema FMC è un nuovo modo di creare capitalizzazione attraverso la criptovaluta. Si tratta di un algoritmo matematico che consente una crescita della capitalizzazione.

DTCOIN 2.0 sarà emesso da UPMARKETS su mandato della società maltese, DTSOCIALIZE LTD (MT25584806), secondo gli standard estoni per l’emissione di token ibridi con tecnologia blockchain privata e depositata.

DTCoin e Big Data: un connubio “vincente”

Il fatto che la Stablecoin DT Coin sia supportata dal mercato dei Big Data è una caratteristica unica ed estremamente positiva, che fa la differenza.

Le criptovalute, come le valute legali, hanno un valore costantemente fluttuante, ma il vero rischio è rappresentato dal vertiginoso crollo del prezzo.

A seconda della dinamica del mercato e della quantità acquistata e venduta, il prezzo può variare in modo significativo.

Questo perché il valore di una criptovaluta si basa, nella maggior parte dei casi, esclusivamente sulla richiesta, sulle vendite e sugli acquisti.

Quando il valore è basato unicamente sulle transazioni degli utenti, non è possibile prevedere l’andamento, considerando anche il fatto che il rischio della vendita di grandi quantità di monete influisce fortemente sulla perdita di valore.

Il DTCOIN vanta un asset sottostante concreto e di grande valore aggiunto.

DT Coin: dove si può utilizzare la criptovaluta?

Il DTCOIN è una valuta digitale che può essere spesa nei negozi online e offline che accettano DTCOIN.

La Stablecoin DTC può essere scambiata con altre criptovalute o valute Fiat. Il DTCOIN è l’asset digitale che ti consente di percepire i guadagni nell’ecosistema DT Circle.

DTCOIN: quali sono i punti di forza?

Un asset digitale deve essere affidabile, tecnologicamente sicura e stabile nel prezzo.

DTCOIN si differenzia dalle altre criptovalute, basate esclusivamente sul modello di domanda e offerta.

L’obiettivo della valuta digitale DTCOIN è quello di creare una comunità di almeno 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

I membri scelgono DTCOIN non solo come criptovaluta, ma anche per i suoi innumerevoli vantaggi rispetto alle valute FIAT tradizionali e altre criptovalute.

DTCOIN vanta una velocità di transazione insuperabile: il tempo medio di transazione medio di un Bitcoin è di un’ora, quattro minuti con Litecoin, DTCOIN richiede meno di un secondo.

DTCOIN può essere inviato in tutto il mondo in tempi zero senza alcun aggravio di commissioni.

DT Coin presenta la Blockchain QUARED: quali sono le caratteristiche?

Recentemente DT Coin ha presentato alla Crypto Community la nuova Blockchain QUARED, un’evoluzione della “catena di blocchi” QUORUM, che rappresenta una vera innovazione nel settore.

Le caratteristiche principali della Blockchain QUARED sono:

  • Gestione dei dati decentralizzata
  • Nuovo concetto di consenso chiamato RAFT Udc per un vero e proprio decentramento
  • Transazioni veloci (0,0020 sec)
  • Numero limitato di monete
  • Smart Contracts più sicuri e facili
  • Rispetto della normativa (rispetto delle principali giurisdizioni e sviluppo di standard industriali)
  • Consumo a bassa potenza per una Blockchain “green” ed ecosostenibile.

 

Comprare Criptovalute? Exchange Binance Binance

Jacqueline Facconti

Laureata in Economia Aziendale e in Strategia, Management & Controllo con 110 e Lode presso l’Università di Pisa, redattrice e collaboratrice editoriale per vari blog e siti Economici e Business

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button